L’edizione IAB MIxx 2013 ha incoronato l’agenzia DLVBBDO e la sua campagna per ActionAid International Italia Onlus.

La campagna vincitrice, scelta da una commissione riunitasi lo scorso 8 novembre, si è contraddistinta per aver privilegiato i canali social Facebook e Twitter, dando vita all’operazione “Dona il tuo profilo“: con il claim “dai voce a chi non ce l’ha“, il progetto ha permesso di dare visibilità ad ActionAid e alla sua battaglia alla fame nel mondo, alla povertà e all’esclusione sociale. La campagna viral ha raggiunto oltre 7 milioni di persone in tutto il mondo.

ACTIONAID — Dona il tuo profilo from DLV BBDO on Vimeo.

L’annuncio è stato dato nel corso della cerimonia di premiazione andata in scena durante IAB Forum da Francesca Senette, presentatice della manifestazione che quest’anno è stata sponsorizzata da Bancomail e Fabbricavirali, con il patrocinio dell’ADCI e del Comune di Milano.

IMG_33771-518x366

 

Bancomail ha premiato i vincitori della categoria Search Marketing, assegnato all’agenzia InTarget Group, vincitore grazie alla campagna Programmatic Advertising per il cliente Europe Assistance.

Alice Vezzoso consegna il premio ai vincitori

Alice Vezzoso consegna il premio ai vincitori

Il Programmatic Advertising ideato da IntargetGroup permette di massimizzare le performance delle pianificazioni adv gestite per europassistance.it, attraverso l’ideazione di strategie di comunicazione promozionali orientate all’utente, studiate sulla base dei Costumer Journey.

Bancomail ha sponsorizzato con grande entusiasmo questo evento dedicato alle agenzie digitali, perché da sempre impegnato a sviluppare partnership con le realtà operanti nel settore digital.