E-mail marketing e Sport: insieme per ottenere grandi vittorie. Un binomio già utilizzato da molti nell’ambito delle relazioni club-tifosi, ma per certi versi ancora inesplorato per quanto riguarda la ricerca di sponsor, che – in questo periodo storico – rappresentano una risorsa fondamentale per le società sportive. Ne abbiamo parlato qui e, per questo, abbiamo… Continua a leggere »
L’obiettivo primario dell’email marketing è quello di coinvolgere e rendere partecipi i lettori delle iniziative e delle attività dell’azienda che effettua la comunicazione. Tali comunicazioni possono essere atte a informare, educare o vendere, ma qualunque sia la ragione, l’email marketing è tuttora uno dei migliori metodi di utilizzo del web per espandere il proprio business… Continua a leggere »
Fino a che punto gli acquisti sono scelte razionali? C’è un’area del processo decisionale che ha molto a che fare con le emozioni. Da anni è studiata dalla scienza del Neuro Marketing che indaga le elaborazioni pre – consapevoli e del tutto inconsapevoli che influiscono sul valore percepito di un’offerta. Tutto ciò che vediamo intorno… Continua a leggere »
L’email marketing sembra facile (e per molti versi lo è): costruire una newsletter è molto semplice, soprattutto oggi con gli strumenti drag and drop messi a disposizione dalla maggior parte delle piattaforme di invio, ma spesso una strategia davvero vincente, che porti a casa un ROI di rilievo, richiede di affrontare alcune sfide. 1 –… Continua a leggere »
Il Natale è alle porte, è evidente. Ma che voi siate esperti dell’email marketing o alle prime armi, buoni programmatori o più il genere dell’ultimo minuto, c’è una componente fondamentale che non può mancare nella vostra strategia di marketing: l’email. Per aiutarvi nel rendere i preparativi ancora più fluidi, abbiamo scelto alcuni suggerimenti per una… Continua a leggere »