Email Design


Pubblicato il

L’importanza del design nelle newsletter.

La posta cartacea lascia spazio all’e-mail e velocizza il processo di raggiungimento del target da parte del mittente.  In precedenza aprivamo le buste arrivateci via posta con il tradizionale gesto e poi ci concentravamo sul contenuto: l’attenzione era indirizzata soprattutto alla componente testuale tralasciando quindi gli elementi grafici che hanno spesso svolto la funzione di… Continua a leggere »


Pubblicato il

I nostri auguri un kit template per le vostre campagne di Natale

Il 2011 è stato un anno di forte preoccupazione per la crisi finanziaria ed economica che ha colpito l’Italia e il mondo. Per quanto ci concerne guardiamo con fiducia al 2012: probabili sviluppi sul tema della privacy, grazie alla nuova manovra Monti, e l’aumento dei clienti e del fatturato di Bancomail ci permettono di prevedere… Continua a leggere »


Pubblicato il

Newsletter Design #4

Ecco un nuova raccolta di ispirazioni per le vostre newsletter: come sempre non è stato facile scegliere, ma siamo sicuri che il risultato ripaghi la fatica spesa. Se avete dei design da segnalarci, come sempre siamo in ascolto. E ovviamente sì, fateci vedere il vostro! [email protected]


Pubblicato il

Email marketing: l’importanza della firma #4: inspirations

Proseguiamo la raccolta di suggerimenti per la realizzione di una firma funzionale alle vostre email con un’altra raccolta di ispirazioni:


Pubblicato il

Email marketing: l’importanza della firma #3: html tips

I consigli che seguono hanno particolare riferimento alla progettazione di firme per email, ma sono ovviamente validi e utili anche per la preparazione del restante design dell’email. Prima di inviare, ricordate di testare su più client e in diverse situazioni (ad esempio bloccando la visualizzazione delle immagini). Non usate Word per preparare le vostre firme. … Continua a leggere »