Viviamo in tempi frenetici, dove non tutto è oro quel che luccica. Notiziari lampo, milioni di video brevi di dubbia qualità, titoli acchiappa-click senza approfondimento, e poi TikTok e Instagram che ci ipnotizzano senza pietà. Al cinema siamo distratti dagli smartphone, e anche quando parliamo con amici o partner, tendiamo a controllare il cellulare. Diversi… Continua a leggere »
L’efficienza è un valore fondamentale della nostra società che permea ogni ambito della nostra vita e del nostro lavoro. Il marketing, naturalmente, non fa eccezione: anche in questo campo, si ricercano soluzioni efficaci e sostenibili che permettano di raggiungere gli obiettivi prefissati con il miglior utilizzo delle risorse. Il targeting, in particolare, è un processo… Continua a leggere »
Una nuova prospettiva per risultati straordinari L’estate è finalmente qui e vogliamo augurare a tutti i nostri preziosi partner e clienti un periodo di puro relax e piacere. Tuttavia, anche se promuoviamo l’importanza di prendersi una pausa, sappiamo che come Marketer abbiamo una fiamma creativa che brucia dentro. Ecco allora alcuni suggerimenti per sfruttare al… Continua a leggere »
Bancomail testimone di grandi cambiamenti 20+ anni di esperienza nel settore del Data Marketing, che ne ha pochi di più, rappresentano uno stupefacente punto di osservazione privilegiato sui cambiamenti del mercato. Mai così frequenti come negli ultimi anni. Come pionieri dei dati abbiamo accumulato un tesoro di informazioni – raccolte, validate, organizzate e costantemente arricchite… Continua a leggere »
La validazione è probabilmente il fattore più importante nell’Email Marketing. Sembra banale, sembra scontato, ed effettivamente lo è… ci sono infiniti argomenti sul tema del marketing via email, paper scientifici, congetture, teorie, consigli e suggerimenti ben intenzionati – ma c’è un elemento in questa partita che è e dovrebbe essere senza dubbio la base di… Continua a leggere »