Il social gaming si dimostra efficace anche nel fundraising: è proprio degli utlimi giorni la notizia che in seguito ai terribili terremoti e tsunami che hanno devastato il giappone il maggior produttore di giochi per Facebook, Zynga, ha stretto un accordo con Save the Children per l’invio di fondi verso le zone più colpite.
E’ infatti possibile trovare all’interno degli otto giochi presenti sui social comprare oggetti speciali (differenti a seconda del gioco) tramite carta di credito e i proventi vengono interamente devoluti al Japan Earthquake Tsunami Children Emergency Fund, fondo costituito appositamente per l’emergenza. Con questo sistema dal 2009 ad oggi sono stati raccolti quasi sette milioni di euro.
A titolo di esempio riportiamo qualche immagine relativa alle modalità e se non siete ancora tra i 250 milioni di giocatori di Zynga alleghiamo i link per accedere i giochi.
cityville farmville frontierville texas holdem cafeworld inthemafia treasureisle yoville
L’immagine dell’articolo è “Help Japan” di Leukocit, trovate questa ed altre grafiche artistiche tematiche a questo indirizzo