Da brand unit di Neosoft – con atto stipulato il 10/02/2021 – Bancomail si trasforma in Società per Azioni. Con un trend di crescita del 169% nell’ultimo biennio, abbiamo portato a termine un aumento di capitale cementando così gli obiettivi di sviluppo volti al consolidamento della nostra presenza su mercati globali.
Questa nuova tappa nel nostro percorso di crescita è la conferma degli sforzi pianificati: nonostante il difficile contesto determinato dall’impatto della pandemia Covid-19, l’aumento di fatturato del 257% solo nel 2020 segnala un forte impulso della capacità di empowering dei servizi legati al Marketing.
La trasformazione in SpA rappresenta il primo step del piano strategico a lungo termine che orienterà l’azienda al futuro attraverso strumenti d’innovazione nell’ambito del nostro core: il Direct Marketing.
Il digitale ci ha cambiato la vita. Come Marketer rappresentiamo una comunità di narratori. E in tempi turbolenti e di crisi come questi, raccontare storie è essenziale.
Le storie hanno il poter di cambiare le nostre prospettive, le nostre menti, il nostro futuro. Ogni storia – e nel corso di questi 20 anni ne abbiamo conosciute molte – ci ha aiutato a rinnovare il nostro sguardo al mondo del business. E così noi contiamo di continuare a fare con i nostri clienti.
Nel 2001 l’Email Marketing aveva appena iniziato il suo viaggio, Bancomail era la prima brand unit di Neosoft e occupava solo due persone. Erano i tempi in cui, in un certo senso, occorreva convincere il nostro interlocutore che “sì, l’Email Marketing funziona, fidati”. L’obiettivo, ambizioso e antesignano per l’allora contesto digitale, era quello di sfruttare il digitale per incentivare e favorire in maniera conveniente le opportunità di sviluppo, la reciproca visibilità tra le aziende.
Da quel giorno di 20 anni fa, il percorso di Bancomail ha proseguito senza sosta un viaggio fatto soluzioni, persone, innovazione. Oggi Bancomail conta una rete di oltre 800 rivenditori su tutto il territorio italiano, un team di Ricerca e Sviluppo dedicato all’innovazione digitale, una equipe di vendita proveniente da tutta Europa. Essere riconosciuti come realtà in grado di offrire soluzioni tailor-made ci permette di integrare i nostri servizi, in modalità whitelabel, anche in applicazioni di terze parti che offrono servizi sfruttando il nostro valore.
Da quel giorno di 20 anni fa siamo diventati ogni giorno di più pionieri dei dati: specialisti delle tecniche, delle normative e delle metodologie per l’acquisizione e il loro trattamento allo scopo di generare opportunità basate sulle ogni loro potenzialità.
Da quel giorno di 20 anni fa abbiamo fornito liste targetizzate per l’email marketing a più di 10.000 aziende: da piccole medie imprese e grandi realtà fino al settore pubblico. Siamo orgogliosi di far parte del mondo delle grandi rivoluzioni commerciali.
Se ne hai fatto parte, lo sai: abbiamo cavalcato gli anni della digitalizzazione di massa, posizionando Bancomail tra i più autorevoli nell’anticipare e guidare il cambiamento.
Ecco perché anche questa è una svolta che porta con sé una rivoluzione.