Pubblicato il da Francesca Grillo
Nato nel marzo 2010, ma sbocciato tra il 2011 e il 2012, Pinterest è un social network basato sulla condivisione di immagini, non di quelle che eseguiamo con talento artistico – per queste c’è Flickr – né di quelle delle nostre vacanze – per quello c’è Facebook – e neppure di quelle per così dire on-the-go… Continua a leggere »
Pubblicato il da Delia Pecetti
Sempre più spesso gli strumenti del web vengono utilizzati per cercare lavoro, tuttavia non a tutti è chiaro quanto e-mail e social network possano rivelarsi armi a doppio taglio. Oggi ormai con la proliferazione dei profili la reputazione sociale di una persona è online, quindi alla portata di tutti. Certo si potrebbe facilmente replicare che… Continua a leggere »
Pubblicato il da Matteo Scarsi
Su internet, social network e programmi di condivisione peer to peer è possibile scambiarsi di tutto: foto, video, musica, contenuti ed informazioni in genere. Una cosa però mancava: il denaro. Presto non sarà più così: il servizio SendMoney promette infatti di rivoluzionare le dinamiche di circolazione dei soldi sulla rete e tra gli individui. L’idea… Continua a leggere »
Pubblicato il da Matteo Scarsi
Anche in tempi di contrazione dei consumi e di riduzione delle disponibilità economiche riescono a svilupparsi nuove dinamiche commerciali. Anzi si potrebbe dire che proprio certe situazioni critiche portino il mercato ad escogitare sistemi innovativi per dare risposte in maniera adeguata. E’ il caso del social commerce, la nuova frontiera del consumo in chiave futuribile…. Continua a leggere »
Pubblicato il da Matteo Scarsi
C’era da aspettarselo: non basta essere leader in un settore per evitare di dover rivedere le proprie strategie. Non è un mistero che Google non digerisca del tutto l’egemonia di Facebook nel settore social e tema fortemente che il processo di integrazione portato avanti da Zuckerberg e soci possa in qualche modo erodere il suo… Continua a leggere »