Strategia


Pubblicato il

Come evitare il Summer Slump: Guida all’Email Marketing Estivo

Sole cocente, afa che ti stordisce, l’asfalto che sembra quasi sciogliersi… Ma niente paura, la spiaggia è a un passo! Ombrelloni colorati, il rumore delle onde, profumo di crema solare e salsedine: l’estate è finalmente qui! Per molti, questa è l’immagine perfetta della bella stagione, ma per chi si occupa di email marketing, l’estate significa… Continua a leggere »


Pubblicato il

Cosa (NON) fare nell’Email Marketing – Guida definitiva per il fallimento

Bancomail Databases for Email Marketing

L’email marketing è un mondo pieno di regole e consigli, ma cosa succederebbe se li ribaltassimo tutti? Preparati a un viaggio nel mondo dell’email marketing al contrario, dove l’unica regola… è non averne alcuna. Un’esperienza immersiva che ti farà apprezzare ancora di più l’importanza di una strategia efficace, ma soprattutto ti strapperà qualche risata. I… Continua a leggere »


Pubblicato il

Timing Email Marketing: quando inviare per ottenere il massimo

Bancomail Databases for Email Marketing

Chi non ha mai vissuto questa scena? – Incontri un amico che scoppia di entusiasmo e impazienza: ha sentito una ‘barzelletta esilarante’ e non vede l’ora di raccontarcela. Inizia in modo vivace, con gesti e mimiche esuberanti per creare suspence. Le nostre aspettative salgono alle stelle. Ma poi accade l’irreparabile – la battuta finale, l’elemento… Continua a leggere »


Pubblicato il

Intelligenza Artificiale e Grafica: la nuova era dell’Email Marketing

Bancomail Databases for Email Marketing

L’inizio di una Nuova Era nell’Email Marketing Nel mondo dell’email marketing, la personalizzazione regna sovrana. Email su misura, perfettamente adattate al gruppo o segmento di destinazione, ottengono i migliori risultati. La maggior parte dei marketer lo sa per esperienza. I clienti e i lettori hanno un ventaglio di idee, esigenze, desideri e bisogni eterogeneo. Per… Continua a leggere »


Pubblicato il

Sfrutta il potere dell’incompiuto: l’effetto Zeigarnik nell’email marketing

Bancomail Databases for Email Marketing

Come già esplorato nel nostro articolo “Trigger Psicologici per far esplodere i click nelle tue email“, la psicologia offre spunti preziosi per comprendere e indirizzare il comportamento dei potenziali clienti. Esiste però un fenomeno psicologico ancora poco conosciuto, ma dall’enorme potenziale: l’Effetto Zeigarnik. Nel breve excursus di questo articolo, analizzeremo le origini e gli effetti… Continua a leggere »