Da circa due mesi è attivo un nuovo programma sul sito Bancomail: quello dedicato alle Organizzazioni Non Profit. Consente a tutti gli Enti certificato non solo di accedere all’Email Marketing a costi agevolati, ma anche di poter raccogliere fondi gratuitamente attraverso gli acquisti che quotidianamente vengono effettuati su Bancomail.
Tra le associazioni che fanno già parte del programma, vogliamo presentarvi Wikimedia Italia, corrispondente italiana ufficiale della fondazione statunitense non-profit Wikimedia Foundation, Inc., che gestisce numerosi progetti collaborativi online, di cui il più noto è l’enciclopedia libera Wikipedia.
Sostieni il progetto: Wikipedia va a Scuola
Immagina una scuola in cui ogni studente possa imparare da una fonte gratuita e sempre aggiornata
Attraverso il progetto “Wikipedia va a scuola”, Wikimedia Italia aiuta i giovani a sviluppare senso critico nei confronti delle informazioni, avvicinandoli ai concetti di affidabilità delle fonti, interpretazione delle informazioni, valore enciclopedico dei contenuti.Per realizzare questo obiettivo, dal 2007, Wikimedia Italia affianca insegnanti e ragazzi con il progetto “Wikipedia va a scuola” portando Wikipedia nelle classi, raccontandola agli studenti e ai docenti di scuole di ogni ordine e grado.
Fino a oggi, “Wikipedia va a scuola” è entrata negli Istituti superiori e nelle migliori Università italiane, con progetti personalizzati. Inoltre, Wikimedia Italia ospita studenti delle Scuole Superiori e delle Università, per tirocini formativi, sui temi dell’informatica, sull’uso consapevole di Wikipedia e sulla gestione di organizzazioni non profit.
Scopri di più