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Email Marketing per il tuo hotel? Provalo, funziona!

Questo articolo è tratto dalla rivista dedicata all’ospitalità, Turismo d’Italia, organo ufficiale Federalberghi, numero 20, aprile 2015.

Ormai tutti gli hotel lo sanno: una delle migliori strategie per disintermediare la vendita delle camere è comunicare in maniera diretta con i propri potenziali clienti. E fra i possibili strumenti, l’Email Marketing è senz’altro il più veloce, efficace ed economico. Ideale per comunicare con i propri ospiti e clienti, ma anche e soprattutto per sviluppare nuove e proficue relazioni B2B con
agenzie di viaggio, professionisti, organizzatori di eventi e incentive, operatori ed enti di promozione del turismo, aziende e business traveller, ristoranti e società di noleggio auto per:

  1. Diffondere le proprie offerte e pacchetti vacanza
  2. Influenzare sulle tendenze del settore in base alla propria offerta, invitando potenziali clienti e aziende
  3. Acquisire nuovi contatti avviando cicli di comunicazione ricorrenti, basandosi sui risultati ottenuti.

Perché con una buona campagna DEM (Direct Email Marketing) è possibile contattare in poco tempo un vasto gruppo di soggetti e portarli a conoscenza della propria struttura, informarli sulle ultime novità, promozioni ed eventi in corso, o invogliarli a visitare il sito internet dell’hotel per conoscerlo e prenotare il proprio soggiorno. L’email marketing, inoltre, presenta importanti vantaggi, ovvero:

Nel settore turistico Bancomail detiene, solo in Italia, oltre 220.000 anagrafiche complete tra liberi professionisti, agenzie di viaggi, enti turistici, tour operator e imprese che organizzano congressi, convegni o incentive.

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