Bancomail Blog

Email Marketing a Pasqua

La Pasqua è una delle festività più importanti e celebri di tutto il mondo e proprio per questo rappresenta un’opportunità importante per il proprio business.

Se avete in programma di inviare ai vostri clienti gli auguri per la Pasqua o un’offerta per il periodo, siate originali nella grafica. Un messaggio in linea con lo spirito del momento aumenta le probabilità di conversione. Si tratta però di una festività legata al culto cattolico, perciò occorre adottare alcuni accorgimenti per ampliare la campagna ad una audience variegata senza troppe preoccupazioni.

Se non siete certi che il vostro target sia pronto ad accogliere pienamente una comunicazione legata alla Pasqua, mantenetevi vaghi. La Pasqua è associata convenzionalmente ad elementi quali uova o coniglietti, ma non dimentichiamo che segna il fiorire della primavera. Il rischio di creare disagio nel lettore si può ridurre quindi implementando un layout più generico, dedicato ai toni e alle caratteristiche della primavera.

Il trucco, tipico di campagne ad ampio raggio, è quello di utilizzare concetti e riferimenti visivi che possano essere attraenti per la maggior parte delle persone, piuttosto che concentrarsi su pochissimi elementi più specifici.

Anche se si attarda, la primavera è alle porte e il suo carattere si accorda alla gioia, ai colori e all’entusiasmo di questa festività. Per questo pensiamo che troverete i template che hanno preparato per voi i grafici di Bancomail sia colorati che appropriati per la stagione che sta arrivando.

Exit mobile version