Bancomail Blog

SIA GUEST 2015: Email Marketing e Turismo, una coppia vincente. A Natale anche di più.

Turismo, Ospitalità, Outdoor: Rimini Fiera da oggi al 10 ottobre ospita il più grande marketplace in Italia per il settore dei viaggi, dell’accoglienza e del tempo libero. Per la prima volta, infatti, TTG Incontri, Sia Guest e Sun, tre saloni leader per il loro comparto, si svolgeranno in contemporanea, permettendo agli operatori del mercato di concentrare in tre giorni di business i contatti con tutta la propria filiera di riferimento.

Una campagna di email marketing rafforza la conoscenza dell’hotel e permette di realizzare efficaci azioni promozionali, anche last minute. Turismo d’Italia consiglia Bancomail tra le fonti più affidabili e fornite per reperire contatti profilati.

L’Email Marketing è il più veloce, efficace ed economico strumento a disposizione degli hotel per disintermediare la vendita delle camere e raggiungere un ampio numero di nuovi potenziali clienti. Ideale per sviluppare nuove e proficue relazioni con migliaia di liberi professionisti – quindi con soggetti con elevata capacità di spesa – e con operatori del turismo come agenzie di viaggio, organizzatori di eventi e incentive, operatori ed enti di promozione, aziende e business traveller, ristoranti e società di noleggio auto. Attraverso una buona campagna di Direct Email Marketing infatti, ogni hotel può contattare in poco tempo un vasto gruppo di soggetti e inviare offerte o pacchetti promozionali.

Turismo + Natale + Email Marketing:
combinazione
 vincente.

Un’ottima opportunità, magari per promuovere i propri pacchetti vacanza per l’inverno e per le prossime festività natalizie o per vendere last minute a tariffe vantaggiose le camere ancora invendute.

In definitiva, un buon database è uno straordinario strumento a disposizione degli hotel per comunicare, per farsi conoscere e per incrementare la vendita diretta delle camere, senza ricorrere a intermediari e senza pagare commissioni.

Potenzialmento del business e nutrimento del database.

Affidarsi a una banca dati di contatti semplifica e accelera il processo di acquisizione di nuove nicchie di mercato in funzione del settore, dell’offerta e del target di riferimento. Capacità di profilazione, quantità e qualità dei contatti sono le metriche di riferimento quando si vogliono ottenere nuovi contatti di valore, nel rispetto della vigente normativa.

Attualmente Bancomail detiene più di 650.000 aziende e professionisti in Italia e oltre 3.000.000 nel mondo, con copertura totale degli indirizzi email. Grazie a oltre 1.800 classificazioni Bancomail, il settore turistico può individuare e raggiungere oltre 220.000 agenzie di viaggi, enti turistici, tour operator e aziende che organizzano congressi, convegni o incentive oppure un ampio numero di anagrafiche di liberi professionisti, tra i quali 16.000 architetti, 14.000 ingegneri, 15.000 medici e 30.000 commercialisti: target molto interessanti, di potenziali viaggiatori e clienti con elevata capacità di spesa.

Se vuoi conoscere efficaci strumenti per vendere e incrementare le prenotazioni del tuo hotel, contattaci dalla pagina dedicata.

Email Marketing e Turismo
Exit mobile version