Email Marketing per il Non Profit

Gli articoli di questa categoria sono diretti a chi si occupa di comunicazione non profit. Non esiste un unico modello di fundraising, ma il comune denominatore è, da sempre, la capacità di instaurare e mantenere relazioni. Ecco perché il direct email marketing è, per sua stessa natura, fondamentale nell’ambito del non profit. Offre alla tua organizzazione alti tassi di risposta per le attività di fundraising, advocacy, sensibilizzazione e promozione di eventi speciali.

Se non lo conosci già, scopri il programma Non Profit di Bancomail  dedicato alle alle organizzazioni Non Profit regolarmente registrate secondo quanto stabilito dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Permette di:

  • ricevere donazioni dai clienti di Bancomail (gratuito);
  • pubblicare una pagina in cui raccontare la propria storia (gratuito);
  • essere promosso periodicamente da DEM a carico di Bancomail (gratuito);
  • godere del 40% di sconto sempre sull’acquisto di database per l’email marketing.

Campagne di Fundraising via Email Marketing per il 5×1000

Pubblicato il

Il 5×1000, sebbene concretamente non cambi il destino di un’associazione dal punto di vista finanziario, è una tra le più importanti occasioni di raccolta fondi per una organizzazione Non Profit. La donazione media e non trattabile per firma si aggira sui 30€: per questo è la quantità di firme a produrre risultati significativi. Viene definitocome “sussidarietà orizzontale” perchè offre… Continua a leggere »


Assegnato il premio RiRiTombola alle Organizzazioni Non Profit

Pubblicato il

Abbiamo messoin palio un coupon da 400€ da utilizzare per l’acquisto di database per l’Email Marketing perchè al Festival del Fundraising 2015 il nostro premio non era ancora stato ritirato, ma durante il concorso abbiamo conosciuto il vincitore originale. Con l’estrazione avuta luogo Venerdì 3 Luglio consegnamo un nuovo coupon dello stesso valore anche al secondo… Continua a leggere »


Aiutaci a sostenere il progetto “Wikipedia va a scuola”Abbiamo creato un programma che ti consente di devolvere il 10% dei tuoi acquisti al Non Profit. Non hai costi aggiuntivi: alla donazione ci pensiamo noi.

Pubblicato il

Da circa due mesi è attivo un nuovo programma sul sito Bancomail: quello dedicato alle Organizzazioni Non Profit. Consente a tutti gli Enti certificato non solo di accedere all’Email Marketing a costi agevolati, ma anche di poter raccogliere fondi gratuitamente attraverso gli acquisti che quotidianamente vengono effettuati su Bancomail. Tra le associazioni che fanno già parte del… Continua a leggere »


Email per il Non Profit che funzionano

Pubblicato il

Il piano di comunicazione di una Onlus deve poter raggiungere coloro che più sono sensibili alla causa e alla mission dell’Associazione, coinvolgendoli in modo diretto e attivo. Tra tutti gli strumenti disponibili oggi giorno, uno dei più diretti e personali è proprio l’email, che consente di raggiungere donatori e supporter direttamente nella loro inbox. L’Email Marketing… Continua a leggere »


Arriva in Italia il Non Profit Email Award

Pubblicato il

Nel corso dell’ultimo decennio il marketing per le organizzazioni non profit si è sempre più specializzato, diventando quasi una disciplina a sé stante. Oggi torniamo a parlarvi di questo argomento per presentare un’iniziativa che ben rappresenta l’evoluzione del fundraising. Si tratta della prima edizione del Non Profit Email Award, promosso da ContactLab nell’ambito del Festival… Continua a leggere »