Lui è DEMetrio: lavora con l’email marketing. A volte dà buoni consigli, a volte è un po’ pasticcione.

DEMetrio, ha un’idea, crea il suo business e decide di portare avanti un piano di marketing strutturato e complesso, che comprende anche campagne di email marketing.

Si pone però una domanda: come fare una DEM efficace?

L’email marketing è una freccia importante nell’arco delle aziende, ma deve essere studiato, implementato e monitorato attentamente.

Esistono una serie di errori comuni che possono allontanare le tue campagne dagli obiettivi di marketing che ti eri prefissato.

Bancomail ti segnala i 10 errori da evitare quando si effettuano campagne di email marketing.

#1 – Non concentrarsi sul Subject (oggetto) dell’email
#2 – Destinare lo stesso contenuto o la medesima creatività a differenti target
#3 – Replicare lo stesso invio in meno di 7 giorni
#4 – Destinare più messaggi allo stesso target nel medesimo giorno
#5 – Valutare solo il clic come metrica di valutazione di una campagna DEM
#6 – Creare una landing page non coerente con il messaggio della DEM
#7 – Rendere il percorso di conversione difficoltoso
#8 – Non effettuare test d’invio della campagna DEM
#9 –  Gestire male le disiscrizioni
#10 – Selezionare le liste email da acquistare in base al minor costo (CPM)

Ogni settimana esamineremo ciascun errore, approfondendo le (cattive) abitudini più comuni nell’ambito dell’Email Marketing.

Ti daremo dei buoni consigli per aiutare te (e DEMetrio!) a non commettere errori ed ottenere grandi risultati per le tue campagne DEM e Newsletter.

Stay tuned 😉