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Email Marketing e Formazione

La formazione continua è diventata nel corso degli ultimi anni un cardine fondamentale per aziende e liberi professionisti: il mondo del lavoro richiede oggi un costante aggiornamento di tutti gli operatori.

Non più soltanto corsi di lingue straniere e sicurezza, ormai le specializzazioni di cui le aziende hanno bisogno sono davvero molteplici. Per questo è cruciale per coloro che offrono corsi di formazione sviluppare le proprie strategie di marketing. Infatti, non è più soltanto sufficiente differenziare la propria offerta formativa, ma occorre saperla promuovere in maniera efficace, affidandosi non soltanto ai metodi tradizionali ma anche a quelli digitali.

Il digital marketing, per costi e penetrazione del mercato, è perciò diventato sempre più strategico nella costruzione di un business di successo. Gli strumenti a disposizione sono numerosi, così come le piattaforme attraverso le quali passa oggi la comunicazione. È importante per questo saper adattare la propria strategia al canale che si vuole utilizzare e saper scegliere il canale più adatto alle proprie attività.

Tra questi l’email marketing risulta ad oggi essere tra gli strumenti più validi ed efficaci, non soltanto per il miglior rapporto costi/benefici, ma per l’ampia gamma di possibilità di personalizzazione che offre. Lo conferma, tra le altre, anche la ricerca divulgata da Hubspot dello scorso semestre in cui il 40% degli operatori del marketing conferma l’alta qualità delle opportunità commerciali derivanti da azioni di email marketing.

Se da numerose ricerche emerge poi in modo chiaro la preferenza da parte degli utenti a ricevere offerte commerciali proprio nella propria casella email, una ricerca dell’anno appena terminato rivela che il 58% degli utenti intervistati riconosce proprio nella possibilità di ricevere tali offerte dalle aziende, il motivo per cui rinnovare il proprio consenso alla ricezione di email.

Proprio nell’ambito della formazione l’email marketing risulta particolarmente funzionale nella creazione di un rapporto diretto con il lettore, consentendo non soltanto la personalizzazione dei messaggio, ma anche il monitoraggio delle sue azioni. L’email inoltre consente all’audience di fruire del messaggio con i propri tempi e modalità, facendo sì che il lettore possa dedicare maggiore attenzione ai contenuti proposti. Infine sul medio-lungo termine assicura la fidelizzazione e la possibilità di interloquire con soggetti realmente interessati, facilitando perciò il successo delle call-to-action.

Una terza ricerca rivela infine che 7 persone su 10 hanno potuto approfittare di un’offerta commerciale proprio in seguito ad esserne venuti a conoscenza tramite email. Comunicare alla giusta nicchia di mercato è determinante per il successo della campagna e dunque per l’esistenza stessa del servizio.

Direttamente proporzionale alla realizzazione di un corso formativo è dunque la sua diffusioneBancomail da sempre volta all’incentivazione dello scambio di informazioni, opportunità di sviluppo e reciproca visibilità fra le aziende di tutto il mondo, offre database per l’email marketing B2B.

E’ evidente quindi l’importanza di reperire indirizzi email adatti al servizio offerto: è la qualità, più che la quantità, a contare. Liste targetizzate in modo capillare possono produrre tassi di risposta molto elevati: grazie ai molteplici criteri di estrazione e alla possibilità di formulare preventivi personalizzati Bancomail è in grado di offrire database profilati per le esigenze di ogni azienda o professionista.

Per darvi un’idea abbiamo selezionato per voi alcuni target:

Aziende con più di 10 dipendenti

69.500 anagrafiche

Aziende di produzione/industria

92.000 anagrafiche

Enti e Servizi di interesse pubblico

88.404 anagrafiche

Liberi professionisti

91.350anagrafiche

Negozi/Retail

27.660 anagrafiche

Risorse Umane

7.811 anagrafiche

Salute e Wellness

18.190 anagrafiche

Settore Edile

79.630 anagrafiche

Settore IT

11.254 anagrafiche

Spa e Srl

116.930 anagrafiche

Per informazioni o richieste: www.bancomail.it / commerciale@bancomail.it

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