Bancomail Blog

#4sqday a Bologna, noi ci saremo!

Un anno fa non ci checkavamo, un anno fa ignoravamo, adesso abbiamo Foursquare ed è tutto diverso.

Sabato 16 si terrà il Foursquare Day e noi amanti del fenomeno “geolocalizzazione” siamo in fermento.
Metà del team Bancomail sarà presente a Bologna, città scelta per l’evento, piena di fascino e meta culturale raggiungibile dai molti.

Siamo stati fortunati, abbiamo preso gli ultimissimi biglietti tra quelli messi a disposizione inizialmente. L’adesione è stata però talmente massiccia che gli organizzatori hanno previsto in seguito altri trenta posti (in totale dunque saremo almeno centottanta, ma non abbiamo chiesto alla Questura ;)) andati naturalmente a ruba in poche ore!

Si tratta di un evento ufficiale, un vero social-media-party celebrato ogni 16 di aprile (because it is the 4th month, and the 4-squared day: 4/16 ovvero perchè 4 è il quarto mese dell’anno e al quadrato fa, appunto, 16) festeggiato per la prima volta nel 2010 in tutto il mondo. Il primo anno furono 550mila i checkin (9 al secondo, per dire) con 20mila nuove iscrizioni. Quello di sabato sarà il primo evento italiano legato a Foursquare, un’occasione per affermare la rilevanza che ha assunto la geolocalizzazione come fenomeno sociale e di marketing.

Sponsor dell’evento saranno sicuramente Kodak e Coin (di cui abbiamo parlato qui) che parteciperanno con contest improvvisati. Per l’occasione inoltre è stato creato un badge speciale e numerose altre sorprese preparate da Foursquare Italia.

 

Quanto ai percorsi stabiliti, non abbiamo ancora scelto a quale dei tre partecipare, se dividerci o se condividere le nostre emozioni procedendo uniti. I percorsi da scegliere saranno:

  1. “Studi e studenti“: la vita studentesca, dal Medioevo ai giorni nostri, della città universitaria per eccellenza
  2. “Stranezze e misteri“: intrighi e vicende misteriose costellano la storia di Bologna!
  3. “Tradizionale e storica“: Bologna la dotta, Bologna la grassa, Bologna e i suoi luoghi più caratteristici.

Nei nostri uffici la  curiosità regna sovrana, non vediamo l’ora di potervi raccontare tutto la prossima settimana!

Seguite @4sqdayita su Twitter e controllate il sito ufficiale dell’evento per restare aggiornati. Se non siete ancora iscritti e volete partecipare, le liste d’attesa sono qui e qui. Se invece sarete presenti insieme a noi all’evento, lasciate un commento qui sotto, potrebbe essere l’occasione per conoscerci!

P.S. Ricordatevi di caricare il vostro smartphone!

Exit mobile version