Social Media Marketing


Pubblicato il

Adobe ed il Digital Marketing

Il ruolo che il social media marketing riveste all’interno delle dinamiche del business diventa di giorno in giorno più considerevole. In un’ottica first click (anche se in ancora troppi casi gli operatori marketing si affidano ad un meno lungimirante approccio last click) i benefici del ricorso ragionato ai social network sono più che evidenti in… Continua a leggere »


Pubblicato il

CircleMe: il social che “pianta” e coltiva gli interessi

Perché non unire quanto di buono esprime Pinterest alle peculiarità di Foursquare? C’è chi ha pensato e ha concretizzato questa idea. Il 15 marzo, infatti, dopo sei mesi in versione beta, ha aperto i battenti al pubblico CircleMe, il nuovo social network realizzato dal matematico e imprenditore Erik Lumer, che ha implementato il progetto in… Continua a leggere »


Pubblicato il

Branch: dall’informazione alla competenza

Con l’avvento di internet si sa che l’accesso all’informazione è diventato pressoché illimitato per chiunque. Questa democratizzazione dell’informazione non determina tuttavia necessariamente una diffusione di conoscenza. La libera espressione assicurata dalla rete attraverso gli strumenti più svariati non garantisce infatti la qualità delle informazioni che vengono divulgate. Ma siccome nulla è soggetto ad evoluzione più… Continua a leggere »