Web Marketing


Pubblicato il

Da Cold Prospect a Cliente: come capire chi è interessato a comprare il tuo prodotto.

E ora? Chi è interessato a comprare il tuo prodotto? Sarebbe bello saper rispondere sempre a questa domanda, vero? Bene, sappi che lo puoi fare! Facile? Non del tutto, richiede competenza. D’altronde, nel marketing non esistono maghi, ma azioni. Semplice? Questo sì: pianificazione e analisi richiedono esperienza e dedizione, ma sono competenze necessarie ad ogni… Continua a leggere »


Pubblicato il

“I soldi sono nella Lista”

“Money is in the list” ovvero i soldi sono nella lista, cioè nel database. Ma sarà vero? Money is in the list è un “mantra” scandito costantemente dai “professional marketers” USA da oltre 40 anni, da quando noi, in Italia, ancora non sentivamo l’esigenza di comprenderne il significato più profondo. Oggi i tempi sono cambiati… Continua a leggere »


Pubblicato il

Adobe ed il Digital Marketing

Il ruolo che il social media marketing riveste all’interno delle dinamiche del business diventa di giorno in giorno più considerevole. In un’ottica first click (anche se in ancora troppi casi gli operatori marketing si affidano ad un meno lungimirante approccio last click) i benefici del ricorso ragionato ai social network sono più che evidenti in… Continua a leggere »