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Natale non dovrebbe essere appannaggio solo dei marchi B2C, da sempre molto attivi sul tema: i marketer B2B dovrebbero riscoprire questo periodo. Per tempo.

Non è ancora Natale, infatti, ma meglio prepararsi per quei clienti che avranno bisogno dei tuoi prodotti o servizi per organizzare vendite, eventi, particolari affluenze e nuovi cicli di produzione.

Il tempismo, in questi casi, è d’obbligo: le ricorse da dedicare a eventi, regalistica aziendale, servizi e campagne promozionali vengono allocate generalmente in questo periodo, chiave anche per previsioni di business per l’anno futuro.

L’Email Marketing permette segmentazioni molto profilate per proposte mirate in tempi record. Nessuno conosce il tuo target meglio di te (ma se vuoi, possiamo aiutarti), ma se vuoi dedicarti a target più ampi e generalisti punta su Spa e Srl, aziende che possono investire capitali rilevanti, o su liberi professionisti, utenti finali con potere di spesa elevato.

Tieni a mente che il volume di email nelle caselle di posta delle persone tende ad aumentare durante i periodi pre-vacanza: tutte le aziende, non solo la tua, approfittano delle sensazioni di questo periodo per ottimizzare e concludere le vendite.

Ecco perchè la programmazione è fondamentale per il marketing natalizio. Già, ma come?

Stabilisci per tempo la tua relazione. Durante il periodo natalizio siamo tutti subissati da email e promozioni, meglio farsi sentire fuori dal rumore. Non aspettare novembre per coinvolgere i destinatari del tuo prodotto.

Vai sul sicuro. In base alle precedenti campagne Email stabilisci le caratteristiche che hanno generato revenue più sicure e segui queste linee guida. Se questa è la tua prima campagna, valgono le regole generali: una call to action chiara, un messaggio chiari e non confusionario con un oggetto invitante e un template responsive.

Ma non esser banale. L’esperienza insegna, ma i mesi di novembre e dicembre aprono una sfida agguerrita sul tema della visibilità. Distingui la tua campagna di marketing giocando un elemento inaspettato.

Con anticipo, anticipa. Cogli l’occasione per raccogliere dati attraverso indagini e sondaggi che possano rivelare abitudini di consumo e budget che possono essere applicati per la prossima stagione.

Dalla conoscenza del tuo prodotto all’urgenza di possederlo. Adottare un approccio di storytelling per un marketing a fasi è una modalità funzionale per mantenere il contenuto fresco, cambiando le modalità con cui viene trasmesso. Una sorta di maratona con obiettivo finale e milestones.